Company Logo

CAMPAGNOLA CREMASCA (CREMONA) - nido famiglia GLI AMICI DI GIO'

 logo NIDINRETE 06  

A Campagnola Cremasca apre il nido famiglia "DEGLI AMICI DI GIO'", gestito da Anna Pappalettera e Francesca Bianchi.

La loro lunga esperienza di gestione di servizi per l'infanzia e l'amore per i bambini sono ora al servizio delle famiglie della zona!

DOVE: a Campagnola Cremasca (CR), in via E. Montale n.13

CONTATTI: tel. 3312801694

EMAIL: associazionegliamicidigiogio@gmail.com

 

 

Il nido famiglia “IL NIDO DEGLI AMICI DI GIO” è posizionato in una zona molto tranquilla circondata dal verde. Il nido famiglia è situato in una villetta che dispone di un ampio giardino che viene utilizzato per attività e grandi giochi in compagnia.
 
È aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.30. 
 
Gli spazi sono pensati per soddisfare i bisogni del bambino: gli spazi routine attrezzati e funzionali per i momenti dell’accoglienza, della pappa, della nanna e del cambio; gli spazi ludici ed educativi strutturati per soddisfare e stimolare le potenzialità ed abilità cognitive e psicomotorie del bimbo.
 
La sala delle attività è così organizzata:
 
 Angolo morbido davanti allo specchio con cuscinoni, copertine, palestrine, giochi disposti sul tappeto, facili da raggiungere dal bambino in qualsiasi posizione (seduto, prono, carponi), ad esempio: sonagli, cubi, palle di piccole dimensioni di gomma, anelli di plastica…
 
 Angolo della libreria con i primi libri cartonati
 
 Un elementare angolo delle bambole con bagnetto e culla
 
 Un elementare angolo cucina con pentolini, piattini, frutta e verdura.
 
Il nido, grazie all’esperienza delle educatrici Anna e Francesca, propongono vari progetti:
 
- Spazio genitori: con l’obiettivo di sviluppare una collaborazione tra nido e famiglia, creare un momento di incontro tra le famiglie, creare un supporto alle famiglie per uno sviluppo educativo più consono possibile;
 
- Nati per leggere: con l’obiettivo di promuovere la lettura a voce alta ai bambini;
 
- Progetto natura: con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini al rispetto per l’ambiente in cui viviamo. Questo progetto viene attuato grazie anche ad uscite didattiche per il paese alla 
 
scoperta della campagna e degli animali da allevamento;
 
- Massaggio infantile: con l’obiettivo di stimolare i cinque sensi, promuovere uno stato di benessere psico-fisico-emotivo, stimolando le funzioni vitali, quali respirazione, 
 
circolazione, difese immunitarie e sistema nervoso e affrontare situazioni di stress con il rilassamento. Il progetto è rivolto ai genitori per sperimentare questo stato di benessere;
 
- La musica come linguaggio: con l’obiettivo di educare all’ascolto e far acquisire esperienze motorie legate alla musica.
 
Il nido organizza uscite didattiche nel comune di Campagnola Cremasca per visitare le cascine; 
 
inoltre annualmente viene organizzata, in accordo con i genitori, un’uscita didattica in un giorno festivo dove potrà partecipare tutta la famiglia, per offrire alle famiglie un momento di aggregazione.

 

amici di gio 4    amici di gio 5

 

amici di gio 2   amici di gio 7

 

amici di gio 1   amici di gio 9

contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura



Copyright Zeroseiplanet Zeroseiplanet®. Designed by: Joomla master theme cms hosting Valid XHTML and CSS.